sabato 4 febbraio 2012

America!
Io amo l'America, paese straordinario per la gente, i paesaggi e....LA CUCINA.
Ho già fatto quattro viaggi negli USA e ogni volta non vedo l'ora di tornarci.
La sua cucina non è solo cibo "spazzatura", ma si possono assaggiare piatti appetitosi e originali. Io amo particolarmente la cucina texmex e naturalmente i dolci.
Oggi ho fatto la torta MUDCAKE DI CIOCCOLATO FARCITA CON CREMA AL FORMAGGIO e già che siamo a carnevale l'ho decorata con la pasta di zucchero. Il suo nome significa letteralmente “torta di fango” e questo perchè il suo interno, una volta cotta, risulta essere morbido e cioccolatoso.

 Cosa ne pensate?







Girando per internet ho trovato il blog di Laurel Evans che racconta la sua America attraverso le sue ricette, non ho resistito e ho comprato il suo libro "Buon appetito America". 
Ho provato a fare varie ricette, tutte buone, quindi a tutti gli amanti di questo paese ed i curiosi propongo due menù: il breakfast ed il brunch.


Il BREAKFAST


Il breakfast o colazione all'americana è a base di uova, bacon, vari tipi di pane, muffin e naturalmente i pancakes.

Menù:
  • Uova strapazzate con bacon fritto
  • Uova alla Benedict
  • Patate croccanti
  • Pane alle noci o pane dolce alle banane
  • Classici pancakes con sciroppo d'acero

Il tutto accompagnato da spremuta, caffè, the e latte.

Il BRUNCH

Il brunch è un modo per fare colazione all'ora di pranzo con possibilità di abbinare oltre alle spremute anche del prosecco.

Menù:
  • Panini con burro e latticello
  • Insalata di pollo
  • Uova nel pane
  • Tacos a colazione
  • Polpette di maiale con patate croccantiPretzels di Phidelphia
  • Piccoli muffin al cioccolato con crema di burro dolce

Il tutto accompagnato da spremuta, thè, caffè, latte e prosecco.

A breve ci saranno anche le foto!!!

Nessun commento:

Posta un commento